Petsblog VIDEO Questo video farà aumentare la vostra fiducia verso il genere umano

Questo video farà aumentare la vostra fiducia verso il genere umano

Ecco un video che vi farà tornare la fiducia nell'umanità.

Questo video farà aumentare la vostra fiducia verso il genere umano

Spesso leggiamo storie tristi, storie che non riguardano solo le persone, ma anche gli animali. Purtroppo sappiamo bene che non tutte le persone hanno la stessa sensibilità, non tutti sembrano comprendere cosa sia giusto e cosa sia sbagliato fare, e non tutti abbiamo la stessa moralità. Fin troppo spesso ci siamo ritrovati, anche qui su Petsblog, a dover riportare episodi spiacevoli e dolorosi, che riguardano in particolar modo gli animali.

Da coloro che abbandonano il proprio cane a coloro che uccidono in maniera spietata degli esseri innocenti, da coloro che assistono a spettacoli macabri (come ad esempio la corrida o i combattimenti fra animali) a coloro che semplicemente si voltano dall’altra parte, senza fare nulla per migliorare la situazione. Di casi ed episodi che tendono a farci perdere la speranza nell’umanità ne accadono a centinaia ogni giorno.

Poi però, ci capita anche di imbatterci in storie diverse, storie positive, di quelle che ci ricordano che non tutto va male nel mondo, non tutti sono crudeli, e che esistono anche persone che sono disposte a fare qualcosa per salvare la vita di un animale indifeso o ad aiutare una persona in difficoltà.

Protagoniste del video che voglio segnalarvi oggi sono proprio quelle persone, quelle che fanno riaccendere la speranza che può esistere, e che esiste già un mondo migliore. Devo ammettere che la maggior parte delle scene di questo video mi hanno fatto commuovere. Se vi va, fateci sapere qual è la vostra reazione di fronte a queste dimostrazioni di umanità.

Seguici anche sui canali social