Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Un lottatore si batte a favore dei cani meno fortunati

Un lottatore si batte a favore dei cani meno fortunati

Un campione di MMA lotta per aiutare i cani destinati ai combattimenti, venite a leggere la loro storia.

Un lottatore si batte a favore dei cani meno fortunati

Questa è la storia dell’ex campione di MMA Gordon Shell. Gordon è stato per anni ai vertici della federazione di arti marziali miste (quei combattimenti che si svolgono all’interno di un ring-gabbia) fino a che il suo medico gli ha riscontrato un grave problema cardiaco che ha compromesso la sua carriera: se continuava con gli incontri, poteva morire. Shell, però, ha trovato una ragione in cui credere e un motivo per cui combattere: i cani.

Shell vive a Detroit e si è reso conto del gravissimo problema dei combattimenti tra cani. Nonostante l’età (Gordon ha 43 anni, un’età molto avanzata per un lottatore) e i problemi cardiaci. Shell ha deciso di allenarsi ancora per raccogliere fondi da destinare alle associazioni che aiutano a combattere la piaga dei crimini verso gli animali.

Gordon ha girato un documentario sulla sua storia e su quella dei numerosi cani randagi di Detroit. Il film (di cui potete vedere il trailer qui sopra) è visibile su Vimeo a questo link e il ricavato delle donazioni verrà devoluto alle associazioni animaliste della città, supportate da Gordon Shell allo slogan: “Combatto perchè non combattano loro”

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il pomodoro fa male ai cani?
Alimentazione cane

Il pomodoro può essere inserito nella dieta del cane? È questo il dubbio che spesso assale i proprietari, anche date le informazioni contrastanti che si trovano in Rete. L’ortaggio contiene una sostanza tossica, la solanina, tuttavia il rischio è molto ridotto se si scelgono esemplari maturi, privati dalla buccia e ben cotti. Bisogna però vagliare con il proprio veterinario l’opportunità di inserire il pomodoro nella dieta canina e, in ogni caso, solo saltuariamente.