Accessori per cani e gatti fai da te, le 5 idee più simpatiche

Gli accessori per cani e per gatti indispensabili (e non) per la loro vita in casa o in giardino possono essere comodamente realizzati con il fai da te. Ecco 5 idee che possono fare al caso vostro se avete deciso di cimentarvi con il bricolage.

Sono tantissimi gli accessori per cani e per gatti che possiamo realizzare con il fai da te, magari riciclando vecchi materiali che abbiamo in casa: l'importante è che siano materie prime sicure, per poter garantire comfort e sicurezza ai nostri amici pelosi. Se siete pratici con il bricolage o se volete cimentarvi per amore dei vostri cuccioli, sono tante le idee che potete realizzare concretamente.

Tra gli accessori per cani e per gatti che potete realizzare con il fai da te ci sono, ad esempio, i giocattoli, per intrattenerli quando non siete in casa con lui, oppure dei comodi giacigli dove possono riposare in casa o nel giardino, se le temperature esterne lo consentono. Ma non ponete limite alla vostra fantasia e alla vostra creatività.

Ecco, allora, 5 idee per accessori per cani e gatti da realizzare con il fai da te.

Accessori per cani e gatti


  1. Abbigliamento per cani e gatti fai da te: potete realizzarlo con pezzi di stoffa avanzati, vecchi capi di abbigliamento che non usate più o perché no anche a maglia o all'uncinetto.

  2. Casa di cartone per gatti: come potete notare è un semplice gioco, ma anche una vera e propria casetta o un giaciglio dove far riposare i nostri gattini.

  3. Letto fai da te per gatti o cani piccoli: se avete una vecchia valigia, non la buttate via... Diventerà un ottimo arredo per la casa oltre che un letto comodo per i vostri amici pelosi.

  4. Ciotola da viaggio: indispensabile per cani e per gatti viaggiatori proprio come i loro padroni.

  5. Cuscino per gatti e cani: un pezzo di stoffa, un po' di imbottitura morbida, ago e filo e il cuscino fai da te per cani e gatti è pronto per l'uso. E lo useranno molto, statene pur certi!

E buon lavoro!

Foto | da Flickr di scottkinmartin

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail