Petsblog Cani Razze Siamo all’assurdo: il cane dei Beckham ha lo smalto alle unghie

Siamo all’assurdo: il cane dei Beckham ha lo smalto alle unghie

Il Mail Online ha pubblicato una foto del bulldog dei Beckham a passeggio. E fin qui tutto normale. Guardando bene, però, si vede che le unghie del cane sono ricoperte di smalto rosa (dopo il salto, la foto intera). Personalmente credo che sia una cosa esagerata e che si dovrebbe procedere alla denuncia per maltrattamento […]

Siamo all’assurdo: il cane dei Beckham ha lo smalto alle unghie

Il Mail Online ha pubblicato una foto del bulldog dei Beckham a passeggio. E fin qui tutto normale. Guardando bene, però, si vede che le unghie del cane sono ricoperte di smalto rosa (dopo il salto, la foto intera). Personalmente credo che sia una cosa esagerata e che si dovrebbe procedere alla denuncia per maltrattamento di animali.

Chi ha un animale – si tratti di cane, gatto, criceto, tartaruga, topo, furetto, riccio, coniglio, pesce, porcellini d’India, rettile e così via – è portato a dire che “gli animali sono meglio degli uomini”. Allora, perché sottoporre i nostri animali ad una umanizzazione che li renderebbe peggiori? Cosa c’è di bello nel vedere un cane agghindato come una bomboniera? Siamo sicuri che il cane o il gatto sia contento?

Tempo fa per via del molto freddo, su consiglio della mia veterinaria, ho provato a mettere un cappottino alla mia bassotta per evitare problemi alla schiena “troppo lunga”. Daphne – così si chiama – si è immobilizzata e si è talmente spaventata da farsi la pipì addosso. A vederla sembrava carina, ma lei stava male. Il cappottino è diventato una pezza per pulire a terra (nemmeno tanto buona, a dire il vero) e se Daphne ha freddo si accoccola sulle mie gambe. Si può dire amico degli animali chi li tratta come dei manichini?

Siamo all'assurdo: il cane dei Beckham ha lo smalto alle unghie

Foto | dailymail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il pomodoro fa male ai cani?
Alimentazione cane

Il pomodoro può essere inserito nella dieta del cane? È questo il dubbio che spesso assale i proprietari, anche date le informazioni contrastanti che si trovano in Rete. L’ortaggio contiene una sostanza tossica, la solanina, tuttavia il rischio è molto ridotto se si scelgono esemplari maturi, privati dalla buccia e ben cotti. Bisogna però vagliare con il proprio veterinario l’opportunità di inserire il pomodoro nella dieta canina e, in ogni caso, solo saltuariamente.