Petsblog A spasso con il cane, nel marsupio

A spasso con il cane, nel marsupio

Il termine più corretto e chic è trasportino, ce ne sono di tutti i tipi e taglie, certo se la taglia del vostro cane è maxi sconsiglio di portarvelo appresso nella borsetta, dal trasportino al marsupio, esattamente come con i bambini, il passo è breve.Serve per portare sempre con se il piccolo cagnolino, ma a […]

A spasso con il cane, nel marsupio

Il termine più corretto e chic è trasportino, ce ne sono di tutti i tipi e taglie, certo se la taglia del vostro cane è maxi sconsiglio di portarvelo appresso nella borsetta, dal trasportino al marsupio, esattamente come con i bambini, il passo è breve.

Serve per portare sempre con se il piccolo cagnolino, ma a questo punto mi sorge un dubbio, il cane non dovrebbe passeggiare tanto quanto il padrone? Evitargli la fatica, per paura di perderlo in carambolesche fughe e quindi costringere il pigro cagnolino a stare all’interno di un marsupio o trasportino che sia non può alla lunga contribuire a una brutta abitudine?

Comprendo l’amore e l’apprensione ma forse, viaggi lunghi a parte dove tra l’altro questi modelli di trasporto non sono adatti ma è sempre meglio munirsi di gabbie per leggi e regolamenti, stiamo esagerando, non credo che il cagnolin prodigo si stanchi eccessivamente e muoversi un po’ non può che fargli bene. Ma evidentemente la moda dilaga data la quantità di siti on line dove è possibile acquistare trasportini e marsupi di ogni tipo, anche a sacca per essere sempre alla moda.

Foto | Familydogshop

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi