Petsblog Adozione animali Adozioni animali su Petsblog: il Dogue de Bordeaux Thor ha bisogno di una famiglia

Adozioni animali su Petsblog: il Dogue de Bordeaux Thor ha bisogno di una famiglia

Per la nostra rubrica delle adozioni, vi presentiamo Thor, un bellissimo Dogue de Bordeaux di 3 anni che è già stato abbandonato due volte, e che ha bisogno di una vera famiglia.

Adozioni animali su Petsblog: il Dogue de Bordeaux Thor ha bisogno di una famiglia

Per la nostra rubrica delle adozioni, ecco il bellissimo Thor, un Dogue de Bordeaux di 3 anni che è stato abbandonato già due volte, e che ha bisogno di una vera famiglia. Questo cucciolone ha alle spalle una storia davvero triste. I membri dell’associazione Dogue De Bordeaux Rescue Italia lo hanno conosciuto a Palermo, due anni fa, quando era giunta la segnalazione di un cucciolone di appena un anno che era stato trovato in un canile lager abusivo dell’entroterra. Thor viveva in condizioni disumane. Tanti molossi come lui erano ammassati in box, maschi e femmine insieme, tutti lasciati al loro destino, abbandonati a se stessi, in uno stato di aggressiva sopravvivenza.

Purtroppo questa esperienza ha segnato molto il carattere del povero Thor. Le volontarie del Rescue lo hanno quindi portato subito in salvo, affidandolo alle cure di un rifugio prima a Palermo, e poi a Catania.

Thor era scheletrico e terrorizzato, ma anche dolcissimo ed amorevole. Purtroppo era un cane molto ansioso, non semplice da gestire in un contesto cittadino. Il povero non era infatti abituato agli stimoli esterni, e non andava d’accordo con gli altri cani. Come biasimarlo, dopo tutto quello che ha passato nella sua giovane vita?

Dopo mesi in canile, una famiglia aveva finalmente deciso di adottarlo. Per alcuni mesi Thor ha conosciuto il calore di una vera famiglia, seguiva corsi di educazione e stava imparando a fidarsi dell’uomo, quando purtroppo i suoi genitori umani hanno deciso di disfarsene, e di riportarlo al rifugio. Thor è stato quindi trasferito a Roma, dove viveva insieme ad altro 700 cani, solo e al freddo. E’ stato seguito in canile a Roma da una volontaria ed educatrice, che lo ha aiutato nella gestione dell’ansia e nel sapersi confrontare con il mondo esterno.

Nonostante ciò, nessuno ha voluto dare una possibilità a questo cucciolotto, che è stato quindi spostato in Umbria, a Terni, in una pensione privata gestita da un’educatrice. Qui Thor vive con pochi altri cani, nel silenzio e nella tranquillità della campagna. Thor non è un cane da città o da appartamento, né è un cane da prima esperienza. Il piccoletto ha bisogno di tempo per imparare a fidarsi degli umani che lo circondano, ma merita davvero di trovare qualcuno che voglia regalargli una vita migliore.

Se pensate di riuscire ad accoglierlo nella vostra vita, scrivete all’indirizzo Email ddbrescueitalia@gmail.com o inviate un messaggio su Whatsapp, al numero 3287294512 per avere maggiori informazioni. Per chi volesse aiutarlo, Thor ha bisogno di 200 euro al mese per la pensione e di un sacco al mese di crocchette Farmina ND Free Grain Medium Size. Se desiderate aiutare l’associazione a pagare le sue spese, di seguito potrete trovare tutti i dati necessari:

Conto corrente Poste Italiane S.P.A.
IBAN IT17T0760114400001034410033
Intestato a Dogue de Bordeaux Rescue Italia
BIC/SWIFT BPPIITRRXXX
Codice Fiscale 91072360554

Postepay
NUMERO 5333171007293620
Intestata ad Erica Fantinuoli (Codice Fiscale: FNTRCE77P53C912E)

Paypal
ddbrescueitalia@gmail.com

Le adozioni di Petsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci una bella foto del pet, la sua età, nome, sesso, la sua storia e quanti più dettagli possibili all’indirizzo adozioni@petsblog.it.

Seguici anche sui canali social