Petsblog Cani Razze Cani razza Amstaff: 7 cose da sapere

Cani razza Amstaff: 7 cose da sapere

Ecco qualche curiosità sulla razza di cane Amstaff.

Cani razza Amstaff: 7 cose da sapere

L’AmStaff, ovvero l’American Staffordshire Terrier, è un cane che viene spesso considerato come un Pitbull, ma in realtà vi sono svariate differenze fra queste due razze. L’Amstaff è un cane che deriva da due razze di antenati oggi estinte, ovvero il Bull and Terrier ed il Blue Paul Terrier. Si tratta di un animale considerato molto popolare in Europa e in America, perfetto per la famiglia e per chi ama svolgere della regolare attività fisica.

Ecco qualche curiosità su questa splendida razza di cane.

Amstaff: 7 cose da sapere

  1. Il cane Amstaff ha un carattere che per certi versi ricorda quello del Pitbull, ma è anche molto più pacato e tranquillo. La sua personalità è combattiva, ma al tempo stesso vanta un grandissimo autocontrollo.
  2. L’Amstaff è un cane che ama la compagnia della sua famiglia e del suo padroncino.
  3. Se affidato alle persone sbagliate, l’Amstaff può rivelarsi un cane aggressivo, quindi è fondamentale non aizzarlo a fare del male, ma educarlo piuttosto in modo che sia calmo e affettuoso.
  4. Questa razza sa ben distinguere se la persona che ha di fronte ha buone intenzioni, quindi sarà un ottimo cane da guardia.
  5. L’Amstaff ha bisogno di svolgere molto esercizio fisico, quindi il posto ideale per questa razza sarebbe una casa in campagna o anche un appartamento, purché abbia dei padroncini molto attivi e disposti a farlo uscire a giocare ed a svolgere attività fisica regolare.
  6. Questa razza tende a legarsi molto alla famiglia ed instaurerà un buon rapporto con i bambini, purché venga indirizzato alla socializzazione sin da cucciolo.
  7. Il prezzo di un cane di razza American Staffordshire Terrier va dai 1000 ai 1500 euro, in base al colore e alle sue dimensioni.

via | Razzedicani

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.