Petsblog Gattari da legare: Noi, gattari precariamente equilibrati

Gattari da legare: Noi, gattari precariamente equilibrati

Noi gattari siamo equilibrati e non perdiamo mai il contatto con la realtà.

Gattari da legare: Noi, gattari precariamente equilibrati

Devo fare una premessa: io sono fermamente convinta di essere una persona sana ed equilibrata. Detto ciò, vi devo confessare che ultimamente molte persone mi hanno guardata come una donna ossessionata e lontana dalla realtà a causa, ovviamente, dei gatti. Naturalmente io respingo ogni addebito: il fatto che parli spessissimo di loro e che quasi sempre sia in giardino a giocare coi micetti non vuol dire che io sia ossessionata, ma che semplicemente traggo gioia dalla vicinanza coi gatti e non me ne priverei mai.

Ieri ho visto finalmente qualcosa che mi fa sembrare una dilettante, nell’ambito dei disturbi psicologici: mi sono fermata davanti alla vetrina di un negozio per animali, e solo dopo qualche secondo mi sono resa conto che stavo osservando un seggiolone per cani. Un bel seggiolone: in legno, con tappetino sulla seduta e ciotola asportabile per poter essere lavata. Il che vuol dire che qualcuno mette il proprio cane nel seggiolone, accosta quest’ultimo al tavolo, ci mette il cane dentro e mangia in compagnia. Questo episodio replica quello di un paio di settimane fa, quando io e il mio compagno abbiamo visto una signora sulla cinquantina che portava a passeggio marito e cagnolino nel passeggino. Cioè: il marito era a piedi, il cagnolino era nel passeggino.

Mi dispiace, ma dovete convenire che, generalmente, questo tipo di eccessi è ascrivibile soprattutto ai proprietari di cani, non fosse altro che, per mettere un tutù a un gatto, rischiate di rimetterci un occhio. Il cane poi esce di casa più dei gatti, e ha più occasioni per diventare vittima dei padroni. Umanizzare gli animali, sfogare su di loro le nostre frustrazioni, trattarli come dei bimbi obbedienti è una tentazione troppo forte. Per fortuna, esistiamo noi gattari: affidabili, equilibrati, dai comportamenti sobri e misurati.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.