Petsblog Cani Razze Che carattere hanno gli american bully pocket

Che carattere hanno gli american bully pocket

Piccolo di statura, muscolosissimo e dotato di una personalità giocherellona e affettuosa: il carattere dell’American Bully Pocket è semplicemente eccezionale. Questo concentrato di tenerezza è un quattrozampe socievole, dinamico, pieno di energie e amante della famiglia e dei giochi. Il compagno di vita ideale per grandi e bambini.

Che carattere hanno gli american bully pocket

Fonte immagine: iStock

L’American Bully pocket è un cane dal carattere socievole, giocherellone, affettuoso ed estremamente fedele verso il padrone e i membri della famiglia. Sebbene il suo aspetto muscoloso e un po’ burbero possa far supporre il contrario, questo mini quattrozampe è un vero concentrato di tenerezza e giocosità, un amico ideale per tutta la famiglia.

Ma esattamente di che tipo di cane si tratta? E quali sono le caratteristiche dell’American Bully pocket? Scopriamo tutte le curiosità in merito a questa razza mignon, i pregi e le virtù di un cane che in pochissimo tempo ha conquistato il cuore di grandi e bambini.

American Bully pocket: origini e caratteristiche

Prima di scoprire il carattere dell’American Bully poket, sarà bene conoscerne le caratteristiche: di che tipo di cane stiamo parlando?

In estrema sintesi, i Pocket Bullies sono considerati degli American Bully in miniatura. Si tratta di una razza originaria degli Stati Uniti, dove è nota come cane da compagnia.

Questa razza è davvero molto recente: pensa che l’American Bully ha esordito per la prima volta tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, quando venne selezionato tramite incroci di diverse tipologie di razze, come l’Amstaff, il Pitbull, il Bulldog inglese e americano, e l’Olde English Bulldogge.

Lo scopo di tali incroci era quello di dar vita a un cane da compagnia dall’animo gentile e socievole, che mantenesse però le caratteristiche estetiche dei molossoidi, come la corporatura muscolosa e l’aspetto duro e massiccio.

Caratteristiche fisiche

Dal punto di vista estetico, il Bully Pocket si presenta di dimensioni più piccole rispetto a quelle dell’American bully standard. Se quest’ultimo ha un’altezza al garrese che va dai 40 ai 51 cm (per i maschi), il Pocket ha dimensioni decisamente più contenute. Il maschio può andare dai 37 ai 43 cm in altezza, mentre l’American bully pocket femmina non supera i 39 cm al garrese.

Oltre ad avere piccole dimensioni, il Bully Pocket presenta una classica corporatura tozza, zampette corte corte, una testa grande e larga e occhi espressivi, dalla forma a mandorla o ovale.

Quanto costa un American Bully pocket?

Il prezzo dell’American Bully pocket può variare in base all’allevamento e ad altri requisiti. Di solito, però, si va dai 900 fino ai 1500/2000 euro per un cucciolo di Pocket Bully.

Se invece ti chiedi quanto vive l’American Bully pocket, la vita media di questi amici a quattro-zampette va dai 10 ai 13 anni circa.

Che carattere ha l’American bully pocket?

american bully pocket
Fonte: iStock

E rispondiamo adesso alla nostra domanda: che carattere hanno gli American Bully Pocket? A un primo sguardo, questo cucciolotto potrebbe sembrare un tantino prepotente, arrogante e persino litigioso.

Beh, il bully pocket, anche noto come “microbullo”, è la dimostrazione in carne, muscoli e ossa che non bisogna mai giudicare nessuno dalle apparenze.

Questo concentrato di muscoli è infatti un vero tenerone, un eccellente cane da compagnia, un compagno di giochi per bambini e un amico fidato per le persone più anziane.

Si ritiene che l’American bully nano sia un bravissimo cane da guardia, ma è nella vita in famiglia che da il meglio di sé.

Affettuoso, fedele e facile da addestrare, il bully pocket non ha mai comportamenti aggressivi né verso le persone né verso gli altri animali.

Insomma, si tratta della mini razza perfetta per chi è in cerca di un compagno divertente e giocherellone.

Attività fisica

Come la maggior parte dei cani, anche il bully pocket ha bisogno di correre e di svolgere della regolare attività fisica per almeno 30-60 minuti al giorno.

Ciò non vuol dire che dovrete necessariamente andare a correre tutte le mattine: vi basterà giocare insieme in giardino o fare delle lunghe passeggiate. Il Bully pocket adora i giochi di recupero, il tiro della corda e ama esplorare il suo ambiente in lungo e in largo.

American Bully pocket e bambini

Il bully nano è un ottimo compagno di avventure sia per noi adulti che per i bambini. Se opportunamente socializzato, questo concentrato di allegria sarà un perfetto amico anche per i tuoi figli.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto