La classifica dei cani più intelligenti

Classifica dei cani più intelligenti: ecco la classifica delle 10 razze più intelligenti.

Classifica dei cani più intelligenti

Classifica dei cani più intelligenti, quali sono le razze che brillano per intelletto? Ovviamente non si può far di tutta l'erba un fascio. Ogni animale è una storia a se. Non si può dire che una razza sia più intelligente di un'altra, ma si può dire che all'interno di una stessa razza ci sono più esemplari in grado di apprendere nuovi comandi, sono più facilmente addestrabili e i corsi di educazione insieme ai loro amici umani danno maggiori soddisfazioni.

Di solito gli esperti sono soliti indicare una serie di razze di cani come tra quelle più intelligenti. Scopriamo insieme agli esperti quali sono le razze che possono essere considerate tali.

La classifica dei cani più intelligenti



  1. Border Collie: sicuramente il cane considerato più intelligente. Ama stare con il suo proprietario e la vita in famiglia.

  2. Pastore tedesco: un cane capace di apprendere ogni giorno tante cose nuove. E poi è un cane molto fedele.

  3. Golden retriever: ecco un altro cane che ama la vita in famiglia e giocare insieme ai bambini. È un cane vivace, affettuoso, paziente e impara molto velocemente.

  4. Doberman: un cane da guardia perfetto, una razza estremamente dolce e sensibile, molto affezionata alla sua famiglia. Bisogna educarli fermamente, ma sanno donare molto affetto.

  5. Labrador retriever: una delle razze più belle se avete dei bambini e per la vita in famiglia. È sempre disponibile a imparare cose nuove, soprattutto se è il momento di giocare.

  6. Rottweiler: un cane molto calmo, fedele e leale con i suoi amici umani. Si può addestrare con facilità fin dalla più giovane età.

  7. Australian Cattle dog: una razza nata in Australia a metà dell'Ottocento. Badava alle mandrie di bovini selvatici. Sono piccoli e lavorano molto. Si adattano bene alla vita in famiglia e sono ottimi cani da guardia.


Foto Pixabay
  • shares
  • Mail