Petsblog Gatti Razze Gatto del Bengala, carattere e prezzo

Gatto del Bengala, carattere e prezzo

Ecco alcune curiosità sul Gatto del Bengala, le caratteristiche e il prezzo di questo splendido animale.

Gatto del Bengala, carattere e prezzo

Il Gatto del Bengala è un animale davvero molto bello. Si tratta di un gatto domestico con un pizzico di sangue selvatico, un animale dalla corporatura lunga e robusta e dal mantello dal caratteristico effetto maculato. Al giorno d’oggi questo gatti sono considerati “mansueti”. Ecco alcune curiosità sul loro carattere e il prezzo di questa meravigliosa razza.

Carattere del gatto del Bengala

Come abbiamo accennato, i gatti del Bengala sono considerati ormai degli animali mansueti, ma si tratta comunque di una razza vivace, curiosa e socievole. Questi gatti sono molto intelligenti, apprendono le cose facilmente ed hanno senza dubbio bisogno di molte attenzioni. Un buon padroncino dovrà garantire molto spazio e giochi stimolanti a questo splendido felino, optando anche per gli esercizi con il clicker, per delle attività di addestramento e garantendo la presenza di spazi su cui arrampicarsi.

Questi animali amano anche l’acqua quindi una casa con un bel giardino (naturalmente messo in sicurezza per evitare che l’animale possa fuggire e perdersi) potrebbe essere il luogo ideale. In alternativa andrà benissimo anche una casa con un balcone messo in sicurezza con una apposita rete per gatti.

Il carattere del gatto del Bengala è dominante e talvolta leggermente aggressivo, quindi sarà importante iniziarlo alla socializzazione con gli altri animali in maniera attenta e consapevole. Questa razza può convivere con dei gatti dal carattere tranquillo o con altri gatti del Bengala.

Il prezzo del gatto del Bengala potrebbe aggirarsi intorno ai 1000 Euro.

via | Zooplus

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali alimenti per gatti sterilizzati?
Alimentazione Gatto

Bisogna entrare nell’ottica che ad ogni momento della vita del gatto corrisponde un fabbisogno nutrizionale differente. Va da sé che i gattini non possono avere le stesse necessità nutrizionali di un gatto adulto o di un gatto anziano. Ed effettivamente per i gatti sterilizzati potrebbero essere necessari alimenti con una formulazione studiata ad hoc per loro. Ma quali alimenti usare per i gatti sterilizzati?