Conoscete il gatto Bengala? È una razza felina dal carattere particolare essendo una razza ibrida. Ecco alcune curiosità da conoscere.
Razze
Sai quali sono le razze di gatto più affettuose? Probabilmente starai pensando che il gattino più coccolone del mondo sia il tuo, e forse hai ragione, ma devi sapere che alcune razze hanno un’indole più affettuosa rispetto ad altre. Dal gigante buono Maine Coon al gatto senza pelo Sphynx, la lista di razze amanti delle coccole è più lunga di quanto si possa pensare!
Vi presentiamo il gatto Barnaby, un micione persiano che ha conquistato Instagram con il suo adorabile look da notte in bianco
Che carattere hanno i gatti Siamesi? Di sicuro non quello che Walt Disney gli ha attribuito nel film di animazione Lilli e il Vagabondo. Vediamo dunque il carattere dei gatti Siamesi secondo quanto riferito dallo standard di razza e anche il carattere di eventuali incroci di Siamese
Perché il gatto dell'isola di Man è senza coda? Questa è forse una delle domande più comuni che riguardano questo amico a quattro zampe. Secondo le leggende, il Manx avrebbe perso la coda durante il diluvio universale, mentre si metteva in salvo salendo sull’Arca di Noè. La spiegazione reale, però, è ben più semplice, e riguarda una mutazione genetica.
I gatti di ogni razza hanno le loro peculiarità e caratteristiche, in grado di renderli tutti interessanti. Ma ci sono anche razze diverse dal solito per estetica e carattere, in grado di incuriosire chi le osserva con occhio critico. Ne vediamo 7, con una lista dei gatti domestici più originali e irresistibili, che stimoleranno i nostri sensi e la voglia di saperne di più su di loro.
In molti si chiedono quale sia la miglior razza di gatto da appartamento. Fermo restando che tutti i gatti possono adattarsi a vivere in casa, è innegabile che ci siano alcune razze di indole più attiva che mal sopporterebbero la limitazione di quattro mura domestiche. In realtà anche questi gatti possono vivere in casa, ma bisogna arricchire l'ambiente
Quali sono le razze di gatto a pelo lungo più belle e famose al mondo? Dal persiano al Maine Coon, dal Raddoll fino al Balinese, le razze di gatti super pelosi sono sorprendentemente molte. Spesso, questi mici hanno un carattere mite, socievole e gentile, e rappresentano dei perfetti migliori amici felini da coccolare e amare.
Spesso vediamo sui social foto e video di gatti XXL, dalle dimensioni davvero impressionanti, ma sapevi che esistono anche delle razze di gatti che rimangono piccoli? La razza di gatto più piccola fra tutte è la Singapura, ma tante altre razze sono altrettanto minuscole.
Fra le malattie ereditarie che possono colpire il gatto Abissino abbiamo anche l'amiloidosi. Ecco cause, sintomi, diagnosi e terapia.
Qual è il carattere del gatto Abissino? E come si comporta dal veterinario? Ecco qualche indicazione su questa razza felina.
I gatti Maine Coon sono intelligenti, coccoloni, bravissimi con i bambini e bellissimi: cosa potreste volere di più da un gatto?




















